Accedi al circuito

Accedi utilizzando i tuoi dati

Non sei ancora iscritto? ADERISCI ORA!
news_progetto

Circuito Linx

Con atto notarile sottoscritto in data 29 dicembre 2014 le attività del circuito commerciale Bartex sono confluite all’interno della società Circuito Lombardia srl, che porterà avanti la mission dell’impresa attraverso un modo nuovo di ripensare l’economia locale: interconnessa, collaborativa, sostenuta dalla forza del gruppo e dalla fiducia reciproca.

Circuito Lombardia inizierà ad operare nel 2015 all’interno del progetto di sperimentazione per i circuiti di compensazione multilaterale e complementare di Regione Lombardia (Decreto n. 4359 del 23/05/2014).
Circuito Lombardia srl garantisce il rispetto integrale delle clausole contrattuali sottoscritte con gli associati Bartex, e la conversione automatica dei crediti e debiti accumulati da €Bartex in Linx, la nuova unità di valuta del circuito.

Circuito Lombardia srl è una società partecipata da Sardex.net, leader in Italia nella compensazione multilaterale di ambito regionale; l’attività iniziale si svilupperà nei territori della Brianza lecchese, comasca e monzese, e all’interno del nuovo circuito le aziende aderenti si finanzieranno reciprocamente a tasso zero tramite lo scambio reciproco di beni e servizi.

La ricchezza così prodotta rimarrà sul territorio lombardo privilegiando le produzioni locali, limitando il turismo delle merci e incentivando un modello di sviluppo sostenibile; ogni commessa tra imprese all’interno del circuito creerà un circolo virtuoso in un mercato che si autoalimenta, un sistema in cui ogni acquisto prelude a una vendita in una rete dove sviluppare nuove e durature relazioni d’affari.

Operando nel Circuito Lombardia tramite l’unità di scambio Linx le imprese conquisteranno nuovo fatturato ed andranno ad abbattere parte dei propri costi in euro, risparmiando preziosa liquidità e migliorando i propri flussi di cassa; contribuiranno in questo modo alla ripresa economica, valorizzando il loro potenziale inespresso.

Circuito Lombardia Srl
Gianluigi Viganò

Bartex Italia Srl
Romi Fuke

Circuito Lombardia srl
Via Campi 38, Merate (LC), 23807
Tel. 039.9909482
info@circuitolinx.net